"A voi che avete a cuore la gloria di Dio e la salvezza dell'uomo, a voi rivolgo oggi il mio appello. A voi che costituite l'Unione dell'Apostolato Cattolico: uomini e donne, giovani e adulti, sacerdoti, religiosi e fedeli laici è affidato il compito di far crescere, trasmettere e diffondere la fede in Dio, e l'amore per ogni uomo, sull'esempio di Gesù Cristo, Apostolo del Padre. Come Lui anche voi siate penetrati da questo pensiero, fino a farne l'unico alimento e cibo del vostro cuore"
“Voglio che anche tutte le stelle e tutti i fiori e tutte le erbe e tutte le gocce d’acqua, raccolte nei mari, e quelle in procinto di scendere dalle nubi, e tutti gli atomi dell’universo ti amino eternamente come dico io, o mio Signore”
“Scendi in questa stanza segreta perché solo lì si custodisce la tua vera identità, il vero te stesso. E proprio in questa stanza, può avvenire il meraviglioso incontro tra te e Dio. Da questo incontro, dipende tutta la tua Felicità. Te lo dice uno che ha sperimentato questo amore”
“Sono una lucciola, o mio signore, ma sto con Te. Quel po’di luce che ho mi viene da Te”
“Non il mondo, ma Dio! Non le ricchezze, ma Dio! Non la gloria, ma Dio!"
“Dunque, se non sei santo, non è perché Iddio non te ne abbia data la grazia, ma perché tu non hai voluto esserlo davvero”
“Il desiderio di perfezione è il mezzo necessario per acquistarla”
“Così voi, abisso di misericordia, risplendete in me abisso di miseria, peccati, ingratitudini, scelleratezze ed empietà; abisso più grande di quello di tutti i dannati e di tutti i demoni”
“Nei travagli, miserie e tribolazioni mettete tutto nelle mani di Dio e, animati da eroica fede e dolore dei vostri peccati, dite: Confido in te, Signore, la mia speranza non andrà delusa”
“Dio non ha creato l’uomo perché ne avesse bisogno, o perché contasse di trarne vantaggio, ma solo perché Lui, Amore, voleva diffondersi, creando esseri capaci di ricevere e godere della sua misericordia”
“Signore, o morire, o amarti all’infinito”